Venerdì 8 luglio 2022, in occasione dell’Adunata Alpini Triveneto si terrà la cerimonia di Inaugurazione della nuova ala del Museo della Guerra 1915-1918 di Canove, realizzata grazie al prezioso contributo dell’Amministrazione comunale di Roana.

La nuova Sala intitolata “ai Fondatori” ristabilisce la simmetria della costruzione, riprendendo dimensioni ed aspetto dell’ala orientale.
L’ala è allestita con reperti ricollocati da altre sale, ma anche acquisizioni più recenti, provenienti da ricerche costanti da parte del Comitato Organizzatore, da  collezioni private e donazioni; alcune mitragliatrici, la ricostruzione della galleria con la mitragliatrice Revelli, una vasca da bagno completa usata dai graduati austriaci, e vetrine con armamenti dei vari eserciti.

La sala di nuova costruzione ospiterà anche mostre itineranti e temporanee con bacheche e vetrine mobili.

ore 14
Apertura Cerimonia

Scoprimento Targa in memoria dei Soci Fondatori

Discorsi delle autorità